Cocktail

Ricette cocktail: come prepararli facilmente in casa

{CAPTION}

 

Ami andare in discoteca e scatenarti con la musica dei migliori dj roma, sorseggiando un ottimo e rinfrescante drink, ma questa volta vorresti festeggiare il tuo compleanno a casa in compagnia dei tuoi amici e stupirli preparandogli dei gustosi cocktails? Non ti preoccupare, non è una missione impossibile, anzi è molto più facile di quanto sembri. L’importante è avere fantasia, dei bicchieri adatti, un bastoncino, un mixing glass, zucchero di canna, fettine e scorze di limone, cannucce, foglie di menta e olive verdi.

I migliori drink

Trasformarsi in un bartender non è poi molto difficile, ovviamente si realizzeranno dei cocktail abbastanza semplici ma nello stesso tempo gustosi e frizzanti, ideali da offrire ai propri ospiti per festeggiare un evento speciale o una riunione tra amici. Di seguito sono illustrate alcune ricette, facili e veloci per preparare delle bevande ottime.

  • Spritz: l’origine di questo drink è veneta, basta mettere all’interno di un bicchiere, preferibilmente un tumbler, un bitter, del vino bianco, un pò di acqua minerale e una fettina di limone.

  • Aperol Spritz: mettere dei cubetti di ghiaccio in un bicchiere rock di dimensioni medie, aggiungere del prosecco, un aperol e della soda. Mescolare gli ingredienti con una cannuccia e decorare il bicchiere con una fetta di arancia.

  • Cuba Libre: un drink classico e molto amato, per prepararlo basta mettere dei cubetti di ghiaccio in un bicchiere tumbler, il succo di mezzo limone, tre dita di rum bianco e riempire la parte restante con la cola. Infine decorare il bicchiere con una fettina di lime.

  • Sex on the beach: mettere all’interno di uno shaker 3 cubetti di ghiaccio, mezza parte di vodka alla pesca, una parte di succo di mirtillo, una di succo di arancia e una di succo di ananas e mezza parte di vodka classica. Agitare per bene lo shaker e versare in un tumbler con una ciliegina.

  • Cosmopolitan: versare all’interno delle shaker Vodka, succo di limone, Cointreau e succo di ribes o mirtillo. Agitare e versare in una coppetta decorata con una fettina di limone.

  • Negroni: è un cocktail che contiene un elevato tasso alcolico, per prepararlo è necessario mettere in un tumbler 4 cubetti di ghiaccio, una parte di Gin, una di Bitter Campari e una di Martini Rosso. Decorare il bicchiere con una fettina di arancia.

  • Americano: riempire un bicchiere fino alla metà con del Campari e l’altra parte con il Vermut Rosso. Spruzzare della soda e mescolare.